Re: thunderbird

Rino Chinese

ciao Maurizio:

ti ringrazio per le info, molto precise e comprensibili.

saluti

rino

Ciao Rino e tutti. Hai a disposizione varie strade ed in base ai miei usi ti dirò quanto segue: ti indicherò sia la strada un po’ più lunga, per comprenderne ilpercorso, sia le scorciatoie da tastiera.

Premi alt+v del menù Visualizza, poi un colpo di freccia a sinistra e sentirai: “Annulla elimina messaggio”. Sei nella colonna giusta, ora timuoverai con la freccia verticale o in su o in giù (se vai in su ci arrivi prima) e raggiungi la voce “Trova sottomenù”, freccia a destra per aprirlo e con la freccia verticale trovi le varie voci, accompagnate anche dai tasti rapidi. Altrimenti puoi usare la combinazione che funziona dovunque inThunderbird per la ricerca dei messaggi che è:

control+shift+f

Funziona appunto sia sull’elenco cartelle, sia all’interno dei messaggi. Se vuoi ricercare dentro un singolo messaggio, devi entrarci e puoi usare la combinazione:

control+f di “Trova” e

control+g per trovare l’elemento successivo.

Nota: nella prima opzione che ho indicato, c’è una voce in più, quella che permette di “Cercare gli indirizzi”. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

Ciao a te ed a tutti.

Inviato da Posta per Windows 10