Re: Portatile, audio che gracchia.

Adriano Barbieri

Ciao Gabri,

A volte succede anche al mio desktop win10, per schiarirgli la gola non mi resta che riavviare.
Comunque mi succede proprio molto di rado.

Adriano

Il 23/02/2020 13:58, Gabriele Battaglia via Groups.Io ha scritto:
Buongiorno e buona domenica.

A qualcuno di voi è mai capitato che talvolta, l'audio sul portatile, gracchiacchiasse?

Parlo del mio Asus Vivobook Pro 15 che, a dire il vero e come già avevo scritto qui in lista, qualche problemino con l'audio l'ha sempre avuto. Prima era l'audio che spariva completamente e dovevo riavviare, sgradevole effetto che non è mai scomparso completamente, adesso ogni tanto si avvia e sembra che tutto l'audio, non solo la voce di nvda, abbia la raucedine.

L'ho già portato in negozio una volta, mi hanno fatto un controllo sui drivers della scheda audio, li hanno cambiati con altri ma evidentemente le cose non sono a posto. Io sospetto a questo punto che ci sia un problema di natura hardware.

Qualche vostra esprienza in merito?

Una nota conclusiva: se l'audio si avvia male, non c'è nulla che risolva il problema tranne un riavvio del sistema.

Gabry.