Cercare in una cartella.

Gabriele Battaglia

Ciao.
Fino a non molto tempo fa, se volevo cercare un file o un contenuto di testo in un file, aperta una cartella in Windows, con 2 colpi di shift+tab mi portavo su di un campo editazione dove scrivevo il nome, parte del nome del file o parole del contenuto. Dato invio iniziava il suono di NVDA della barretta in progressione ed i risultati iniziavano a comparire 2 tab più avanti.

Era una funzione comodissima che ora non c'è più.
Al posto del box editazione, c'è una voce tipo SearchEditBox di Cortana. Posso scriverci ed NVDA mi recita ad esempio: 5 risultati, premi la freccia giù per accedere ai risultati. Premendo giù però, non succede nulla e non trovo risultati nemmeno esplorando col tab.

Qualcuno sa se si può tornare alla comoda situazione precedente o se ci sono altri modi, per esplorare file e cartelle, a cui magari non ho pensato?

Grazie.
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)