Da: nvda-it@groups.io <nvda-it@groups.io> Per conto di Simone Dal Maso
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 12.09
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] perdonatemi! datosi che nessuno mi ha risposto ci
riprovo!

Ciao, fai così:
Vai nei dizionari di NVDA, scegli quello che vuoi, se prendi quello
principale agirà su tutte le voci.
Vai per inserire una nuova voce nel dizionario.
Sul primo campo, voce, scrivi esattamente questo, ti conviene un copia
incolla:

^Vuoto$

Il secondo campo lascialo vuoto, voce in sostituzione.

Avanti col tab, attiva la casella distingui tra maiuscole e minuscole.
Ancora avanti col tab fino a trovare un pulsante radio dove dice
dappertutto, spostalo su espressioni regolari.
Fai ok per chiudere tutte le finestre.

Fatto.
Abbiamo creato una mini iespressione regolare che dice a NVDA che se esiste
la parola vuoto con la V maiuscola e soltanto all'inizio di una riga, e alla
fine della parola vuoto non c'è assolutamente nulla, allora deve stare
zitto.

Attenzione, questo non significa che salterà le righe vuote!
Significa solo che quando ti sposti con le frecce, non sentirai più vuoto.
Ciao.

Il 17/02/2020 17:25, antonio.maltagliati via Groups.Io ha scritto:
Scusami hai ragione se io mettessi la parola vuoto nel dizionario e
come parola in sostituzione metto uno sapzio la sintesi non dirà più
vuoto, ma facendo così quando in una frase tipo il barattolo è vuoto
logicamente la sintesi la parola vuoto non la leggerebbe! Tu aggiungi
che ci vorrebbe un regexp! Ma che cosa è? Grazzie!