Da: nvda-it@groups.io <nvda-it@groups.io> Per conto di Simone Dal Maso
Inviato: lunedì 17 febbraio 2020 17.14
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] perdonatemi! datosi che nessuno mi ha risposto ci
riprovo!

Ciao,
ma in jaws quando vai a modificare questo file sbl, si tratta di un
dizionario? Non credo ma chiedo perche' io e jaws non siamo amici da anni e
non mi ricordo piu' ste cose!
Comunque in NVDA non puoi fare una cosa del genere, a meno che tu non prenda
la parola vuoto, la inserisca in un dizionario e la sostituisci con uno
spazio.
Però servirebbero anche delle regexp, perché altrimenti tutti i vuoto
sparirebbero.

Il 17/02/2020 16:55, antonio.maltagliati via Groups.Io ha scritto:
Ancora ciao a tutti! Avevo chiesto se è possibile quando si legge un
libro in .txt o quando si naviga in rete, e muovendosi con freccia giù
la sintesi quando trova una righa vuota appunto la sintesi dice vuoto!
Con jaws basta fare una piccola modifica al file .sbl e jaws non dice
più vuoto ma rimane muto.

Ciò può sembrare una cosa sciocca ma per me che sono abituato a non
sentir la parola vuoto è molto noioso! Un grazie a chi mi risponderà.