Re: perdonatemi! datosi che nessuno mi ha risposto ci riprovo!

ma in jaws quando vai a modificare questo file sbl, si tratta di un dizionario? Non credo ma chiedo perche' io e jaws non siamo amici da anni e non mi ricordo piu' ste cose!
Comunque in NVDA non puoi fare una cosa del genere, a meno che tu non prenda la parola vuoto, la inserisca in un dizionario e la sostituisci con uno spazio.
Però servirebbero anche delle regexp, perché altrimenti tutti i vuoto sparirebbero.

Il 17/02/2020 16:55, antonio.maltagliati via Groups.Io ha scritto:
Ancora ciao a tutti! Avevo chiesto se è possibile quando si legge un libro in .txt o quando si naviga in rete, e muovendosi con freccia giù la sintesi quando trova una righa vuota appunto la sintesi dice vuoto! Con jaws basta fare una piccola modifica al file .sbl e jaws non dice più vuoto ma rimane muto.
Ciò può sembrare una cosa sciocca ma per me che sono abituato a non sentir la parola vuoto è molto noioso! Un grazie a chi mi risponderà.