Re: thunderbird

Maurizio Barra

Ciao Rino e tutti. Non è vero. Anche con f8 inmodalità messaggio in anteprima, una volta sul nome del contatto, dove la sintesi recita "da" seguito dalnome, sia che tu prema il menù contestuale, sia che tu ci faccia il doppio click con Insert+Invio del numerico, compare la voce per copiare l'indirizzo e-mail. Ciao a te ed a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686
Il 15/feb/2020 13:14, Rino Chinese ha scritto:

ciao adriano:

se però non apro la finestra anteprima, non riesco ad andare nella finestra dell'indirizzo. saluti

rino.

Il 15/02/2020 11:46, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:

Attenzione con la finestra di anteprima, apre automaticamente anche potenziali messaggi che potrebbero infettare il pc, meglio aprirli manualmente.

Il 14/02/2020 22:28, Rino Chinese ha scritto:
ciao vincenzo:

il tuo sistema mi funziona.

la cosa importante è che ho anche capito dove stava il problema. Io non avevo attivato la finestra di anteprima con f8 e dalla finestra delle email con tab non andavo da nessuna parte.

ringrazio quindi tutti per il prezioso aiuto.

saluti

rino

Il 14/02/2020 21:26, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,

io faccio così, ma e pressapoco quanto indicato da maurizio:

Quando sei sul messaggio senza aprirlo, un colpo di tab, e avrai
l'indirizzo del mittente, premi il tasto applicazioni o shift+f10 per il
menu contestuale, da questo menu puoi: aggiungere alla rubrica, creare
un filtro o regola di posta copiare l'indirizzo negli appunti ecc.

Il 14/02/2020 20:13, Rino Chinese ha scritto:
ciao cris:

L'azione che tu mi suggerisci è:

  spostarsi all'oggetto precedente, siccome ho un portatile la
combinaz. di tasti è nvda+shift+freccia sinistra.

però il navigatore resta inchiodato nel corpo del messaggio e non
riesco con le frecce a raggiungere quel menu dove si trova l'indirizzo.

Dove sta l'errore?

ciao e grazie per la pazienza per gl'incapaci.

saluti

  rino

Il 14/02/2020 17:10, ChrisLM ha scritto:
ciao,

Io faccio così::

apro la mail ricevuta;

con Nvda+4 del tastierino numerico sposto il navigatore fino ad
arrivare all'indirizzo mail che mi interessa;

una volta arrivato premo Nvda+Invio, si apre un menu a tendina;

da quì scelgo con le freccine verticali la voce aggiungi alla rubrica.

dal menu è possibile anche fare altre azioni, tra cui copiare negli
appunti l'indirizzo.

ciao,

Chris.

Rino Chinese ha scritto il 14/02/2020 alle 17:04:
buon giorno a tutti:

Come si fa in thunderbird a copiare l'indirizzo del mittente di una
mail per trasferirlo nella rubrica?

  Grazie e saluti.

rino