Re: MB408S/L, forse ci siamo!

sergio brunetti

Salve a tutti. Giuro che ho letto attentamente tutto il tread. Non essendoci nulla per cui attendere ancora l'installazione dell'ultima versione di nvda poiché tutti i componenti essenziali che devono eloquire eloquiscono, l'o aggiornata. Aggiornati i driver di vocalizer standard e scaricati gli addon tutto funziona. Grazie Simone per il messaggio esplicativo.

Leggevo distrattamente che anche remote si è aggiornato. Poi vado a pescarlo.

Venendo alla mb408l+ quella che funziona tramite bluetooth, ho fatto l'accoppiamento e ho installato l'addon guarito scaricato da gthube.

La versione dovrebbe essere questa "mb408sl-driver-1.0-20200214-dev" giusto?

Quando cambio da automatica a mb408 e seleziono una delle due porte disponibili porta seriale bluetooth standard 10 o 11, lo screen reader restituisce il solito errore.

Ora mo, il fatto è che installando il driver per jaws a 64 bit e selezionando la 10 mi pare, con jaws la barra parte.

Se l'addon è quello giusto e se altri che hanno la stessa barra non hanno problemi di avvio, allora c'è qualcosa che mi sfugge.

Devo forse inserire manualmente la porta com come in passato?

Grazie per la pazienza.

Il 15/02/2020 11:04, Anna Rita de Bonis via Groups.Io ha scritto:
Ciao Alberto. Scusa il ritardo, ma ho potuto provare solo ora. Comunque funziona anche a me con la versione 2019.3.1, ma con la 2019.2 portable no. Grazie mille per il tuo preziosissimo lavoro.

Buon weekend e buona giornata,

Anna Rita

...almeno per quanto riguarda l'uso in lettura :)
Sulla scrittura, sono perplesso: ma si riusciva a scrivere con la tastiera di questo display?
Comunque sia, la versione di oggi dovrebbe essere compatibile sia con la 2019.2 e precedenti, sia con la 2019.3. Se qualcuno verificasse, anche con le versioni precedenti alla 2019.3, gliene sarei grato, che io qua ho la barra collegata a un altro PC (senza tastiera) che controllo da NVDA Remote, e provare anche solo una portable ᅵ complicato...
Al solito, download da qui:
https://github.com/ABuffEr/mb408sl-driver
Fate sapere e, se c'ᅵ qualcosa che prima funzionava e ora no, per favore segnalate, magari con un piccolo esempio su come verificare il problema (cosa fate, cosa dovrebbe succedere, cosa invece succede).