Re: thunderbird

Gianluigi Coppelletti

Ciao Adriano,

    dici che impostare la visualizzazione a "visualizza/corpo del messaggio come/ testo semplice" non sia sufficiente?

In "strumenti/ opzioni/ privacy " dovrebbe poi esserci un'opzione per evitare l'attivazione di contenuti remoti.

Ciao.

Gigi

Il 15/02/2020 13.18, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:

Ok, fai come vuoi, io però ti ho avvisato.

Ciao
Adriano

Il 15/02/2020 13:14, Rino Chinese ha scritto:

ciao adriano:

se però non apro la finestra anteprima, non riesco ad andare nella finestra dell'indirizzo. saluti

rino.

Il 15/02/2020 11:46, Adriano Barbieri via Groups.Io ha scritto:

Attenzione con la finestra di anteprima, apre automaticamente anche potenziali messaggi che potrebbero infettare il pc, meglio aprirli manualmente.

Il 14/02/2020 22:28, Rino Chinese ha scritto:
ciao vincenzo:

il tuo sistema mi funziona.

la cosa importante è che ho anche capito dove stava il problema. Io non avevo attivato la finestra di anteprima con f8 e dalla finestra delle email con tab non andavo da nessuna parte.

ringrazio quindi tutti per il prezioso aiuto.

saluti

rino

Il 14/02/2020 21:26, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,

io faccio così, ma e pressapoco quanto indicato da maurizio:

Quando sei sul messaggio senza aprirlo, un colpo di tab, e avrai
l'indirizzo del mittente, premi il tasto applicazioni o shift+f10 per il
menu contestuale, da questo menu puoi: aggiungere alla rubrica, creare
un filtro o regola di posta copiare l'indirizzo negli appunti ecc.

Il 14/02/2020 20:13, Rino Chinese ha scritto:
ciao cris:

L'azione che tu mi suggerisci è:

  spostarsi all'oggetto precedente, siccome ho un portatile la
combinaz. di tasti è nvda+shift+freccia sinistra.

però il navigatore resta inchiodato nel corpo del messaggio e non
riesco con le frecce a raggiungere quel menu dove si trova l'indirizzo.

Dove sta l'errore?

ciao e grazie per la pazienza per gl'incapaci.

saluti

  rino

Il 14/02/2020 17:10, ChrisLM ha scritto:
ciao,

Io faccio così::

apro la mail ricevuta;

con Nvda+4 del tastierino numerico sposto il navigatore fino ad
arrivare all'indirizzo mail che mi interessa;

una volta arrivato premo Nvda+Invio, si apre un menu a tendina;

da quì scelgo con le freccine verticali la voce aggiungi alla rubrica.

dal menu è possibile anche fare altre azioni, tra cui copiare negli
appunti l'indirizzo.

ciao,

Chris.

Rino Chinese ha scritto il 14/02/2020 alle 17:04:
buon giorno a tutti:

Come si fa in thunderbird a copiare l'indirizzo del mittente di una
mail per trasferirlo nella rubrica?

  Grazie e saluti.

rino