Re: thunderbird

Maurizio Barra

Ciao Rino, Chris e tutti. Ottimo metodo, Chris. Io personalmente mi pongo sull'indirizzo che desidero di Tab, si trovano tutti gli indirizi necessari nella e-mail, quindi Menù contestuale e con la freccia trovi sia "Copia indirizzo e-mail", sia la possibilità di copiare negli apunti o il messaggio o l'intestazione. Però con il suggerimento di Chris c'è anche l'opzione per apporre eventuali filtri, mentre nel menù contestuale indicato da me, si pu aprire il messaggio nella cartella superiore o salvare il messaggio o i messaggi selezionati, con entrambi imetodi comunque si può sia aggiungere in rubrica, sia copiare l'indirizzo e-mail negli appunti. Ciao a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 14/feb/2020 17:10, ChrisLM ha scritto:
ciao,

Io faccio così::

apro la mail ricevuta;

con Nvda+4 del tastierino numerico sposto il navigatore fino ad arrivare all'indirizzo mail che mi interessa;

una volta arrivato premo Nvda+Invio, si apre un menu a tendina;

da quì scelgo con le freccine verticali la voce aggiungi alla rubrica.

dal menu è possibile anche fare altre azioni, tra cui copiare negli appunti l'indirizzo.

ciao,

Chris.

Rino Chinese ha scritto il 14/02/2020 alle 17:04:
buon giorno a tutti:

Come si fa in thunderbird a copiare l'indirizzo del mittente di una mail per trasferirlo nella rubrica?

 Grazie e saluti.

rino