Re: Driver per MB408S/L e NVDA 2019.3

Michele Rosso

Ciao Alberto, ho scaricato l'addon l'ho installato, sono andato a selezionare nelle impostazioni braille d nvda nb408sl dalla lista dei display braill,e quando dò invio per confemare la scelta compare il messaggio di errore "impossibile caricare il mb408sl"!
il file mb408sl.py andava modificato per cambiare eventualmente la porta di connessione infatti io andavo a cambiare la porta com1 con com4, in quanto la mia barra braille è connessa via blue thooth!
Utilizzo windows 10 a 64 bit e prima di aggiornare alla 2019.3 funzionava correttamente!
Grazie Alberto per tutto quello che fai, sono sicuro che riuscirai a risolvere anche questa!

siccome questo driver necessitava di un'aggiustatina da tempo immemore, be'... ecco qua :)
Sistemato come .nvda-addon, e compatibile con NVDA 2019.3. Occhio che pulisce da tutte le più probabili installazioni manuali precedenti, se vi servono quei file (v. domanda 2), salvateli prima.
In più, attenzione! Al momento, pur avendo la barra, non ho possibilità di testarlo, per cui vi chiederei tre cose:
1) andate qua, scaricatelo dove si dice "scarica da qui", testatelo, e fatemi sapere:
https://github.com/ABuffEr/mb408sl-driver
2) rammentatemi: in quali casi, e come, bisognava modificare a mano il file mb408sl.py?
3) la barra funziona con Windows 7 o 10 (x64 entrambi) e un adattatore da seriale a USB? Se sì, compro il cavo e provo ad automatizzare finalmente la parte al punto 2 (tentai anni fa, con competenze ancora scarsine), altrimenti me lo risparmio...
Buoni test.
Michele Rosso