Re: Driver per MB408S/L e NVDA 2019.3

Marialaura Uberti

Alberto,

E' la porta che non riesco a modificare nelle impostazioni, ora vedo però che in una vecchia versione dell'addon bisognava aggiungere nella cartella Braille Display Drivers un file .dll, che io ho ma è vecchio ovviamente.

Ho messo la stringa che mi hai incollato ma nel file .py non me la trova.

Se riuscissi a modificare la porta com dalle impostazioni dove seleziono la barra Braille da utilizzare sono sicura che funzionerebbe.

Ho provato a selezionare altri display che io non ho ovviamente e se premo tab mi mostra già automaticamente il mio riduttore da seriale a USB attivo sulla porta com3.

Secondo me il problema è quello, però potrei anche sbagliare.

A questo punto non ho proprio idea per come fare a modificare la porta com.

Marialaura Uberti, il 12/02/2020 18.58, ha scritto:
Io modificavo il file .py di cui parli inserendo manualmente la porta com, che nel mio caso è la numero 3, sulla quale funziona il cavo da seriale a USB, ma in questo file non riesco a trovare la stringa da modificare. Come si chiama la stringa esatta così la trovo, la modifico e vedo se funziona?
Alberto:
Ciao Marialaura,
credo sia questa riga:
        if (mbDll.BrlInit("COM1", 19200)):
nel file mb408sl.py che trovi sotto addons\mb408sl-driver, nel profilo di NVDA (quindi sotto userConfig, nel caso della portable).
Non riesco a modificarla quando vado a scegliere il display Braille dalle impostazioni perchè non me la fa proprio selezionare
Alberto:
non ti fa selezionare la barra o la porta?
Nel secondo caso, mi son accorto che avevo da parte un driver modificato che permetteva, forse, di scegliere la porta dalle impostazioni, ma non son tanto sicuro che funzionasse.
Fai sapere.