Re: Driver per MB408S/L e NVDA 2019.3

Marialaura Uberti

Ciao Alberto e tutti,

Io ho una barra MB408L e funziona con windows 10 e un adattatore da seriale a USB.

Ho creato una copia portable di NVDA e l'ho aggiornato, ho installato l'addon ma la mia barra Braille non funziona.

Io modificavo il file .py di cui parli inserendo manualmente la porta com, che nel mio caso è la numero 3, sulla quale funziona il cavo da seriale a USB, ma in questo file non riesco a trovare la stringa da modificare. Come si chiama la stringa esatta così la trovo, la modifico e vedo se funziona?

Non riesco a modificarla quando vado a scegliere il display Braille dalle impostazioni perchè non me la fa proprio selezionare, non so se dipende dal fatto che sto usando una versione portable di NVDA.

Attendo una tua risposta e ti ringrazio.

Un saluto,

Marialaura.

siccome questo driver necessitava di un'aggiustatina da tempo immemore, be'... ecco qua :)
Sistemato come .nvda-addon, e compatibile con NVDA 2019.3. Occhio che pulisce da tutte le più probabili installazioni manuali precedenti, se vi servono quei file (v. domanda 2), salvateli prima.
In più, attenzione! Al momento, pur avendo la barra, non ho possibilità di testarlo, per cui vi chiederei tre cose:
1) andate qua, scaricatelo dove si dice "scarica da qui", testatelo, e fatemi sapere:
https://github.com/ABuffEr/mb408sl-driver
2) rammentatemi: in quali casi, e come, bisognava modificare a mano il file mb408sl.py?
3) la barra funziona con Windows 7 o 10 (x64 entrambi) e un adattatore da seriale a USB? Se sì, compro il cavo e provo ad automatizzare finalmente la parte al punto 2 (tentai anni fa, con competenze ancora scarsine), altrimenti me lo risparmio...
Buoni test.