Re: Addons in svilupppo

ChrisLM

ciao Vincenzo.

I componenti aggiuntivi vengono distribuiti in due canali diversi:

il canale componenti aggiuntivi stabili, che vengono definiti tali dopo un processo di revisione e un certo periodo di test;

Il canale componenti aggiuntivi in sviluppo, che vengono inseriti nel sito dopo una revisione base e tenuti per un periodo indefinito per consentire di fare test.

Ai traduttori arrivano solo una volta considerati stabili, quindi molte stringhe dei componenti in sviluppo non sono tradotte.

Detto ciò, dall'impostazioni di addonUpdater puoi selezionare per ogni componente aggiuntivo il canale di aggiornamento in sviluppo. Di default cerca i componenti stabili.

Per esempio, mi interessa ColumnReview e ne voglio provare le nuove funzioni. Dalle impostazioni mi sposto all'elenco "Usa componenti in sviluppo" e spunto la casellina riguardante ColumnsReview.

In questo modo ogni volta che Alberto rilascia una versione in sviluppo del componente, mi verrà notificato un aggiornamento.

Chris.

vincenzo gramuglia ha scritto il 12/02/2020 alle 09:55:

Ciao,

Attraverso il componente aggiuntivo addon updater, ho notato nelle
impostazioni si può anche gestire i componenti aggiuntivi in sviluppo.

Vorrei capire un pò come vengono gestiti perchè pur guardandoci
parecchie volte non riesco a capire dove si trovano.