Re: rilasciata la nuova stabile NVDA 2019.3

Simone Dal Maso

Solo per dire che sì, sul discorso che NvAccess ha aspettato molto tempo avete ragione.

Ci tenevo a scriverlo visto che anch'io mi sono messo nella caciara.
Il problema è che quando si hanno le palle girate, scusate il francesismo, si fa presto a sparare su tutto.
Purtroppo non ho digerito il fatto che non esista un driver semplice per Vocalizer, ma la colpa qui non è di NvAccess.
Detto ciò, vediamo di affrontare tutto alla Chris, con calma e pazienza!

Il 10/02/2020 16:37, ChrisLM ha scritto:
ciao,
Comprendo benissimo il problema, per fortuna transizioni di questo tipo non avvengono di frequente, io puntavo solo ad avere un po di pazienza riguardo gli add-on.
Se la versione stabile fosse uscita tra un mese, riguardo gli add-on saremmo nella stessa situazione di stallo di oggi.
Mi pare però che si punti il dito molto verso i drivers vocalizer e per Eloquence.
Per quest'ultimo, forse chi è interessato dovrebbe chiedere spiegazioni a chi glielo ha venduto, o magari aspettare che qualcun altro si sbatta al suo posto per cercargli una versione crackata.
La nv-Access ha dato sufficiente tempo per aggiornare gli addon, e i portoghesi della Vocalizer non hanno trovato una soluzione pratica per l'utente dopo più di due mesi, che c'entra NV-Access?
Un giovane sviluppatore sudamericano ha dimostrato che si può fare un driver per sintetizzatore con la doppia compatibilità. Ecco, una soluzione del genere, che facesse da ponte tra le 2 versioni, poteva esser presa in considerazione per i driver Vocalizer.
Ad ogni modo, puntare il dito contro quello o quell'altro non serve a nulla, armiamoci di pazienza tutti, me compreso, e ripeto, transizioni di questa portata non sono facili da gestire, e per fortuna neppure frequenti.