Re: rilasciata la nuova stabile NVDA 2019.3

Simone Dal Maso

Io nel sito web non metto niente per adesso, cerco di non essere complice di questo disastro.
Sono molto arrabbiato per vari motivi, il primo è che non è stata fatta sufficientemente chiarezza sui componenti aggiuntivi. L'utente aggiorna e si trova fregato perché per esempio appunto, Vocalizer Expressive ma anche la standard smetteranno di funzionare.
E mentre per il pacchetto standard basta aggiornare il driver, per il pacchetto expressive è un vero disastro. Non si fa così. L'utente perde un'attivazione, io ho scritto a tutte le persone che hanno comprato le expressive da me per metterli in guardia, di più non potevo fare.
la versione è uscita con delle stringhe di interfaccia non tradotte per moltissime lingue, arriverà molto presto una correzione in tal senso.

Onestamente, pur riconoscendo gli sforzi enormi fatti dagli sviluppatori, manca qualcosa di semplice e pratico per l'utente finale. Certo, esiste la pagina per comprendere se un componente è compatibile o no, ma prima di arrivarci ci sono tante di quelle spiegazioni che a uno passa la voglia.

Mi spiace, non ci siamo. Ovviamente aggiornerò le pagine di nvda.it molto presto, mica posso rifiutarmi! Ma almeno aspetto che la situazione diventi più comprensibile e stabile.

Il 10/02/2020 12:31, ChrisLM ha scritto:
Finalmente è arrivato NVDA 2019.3.
Per evitare confusione con gli add-on, consiglio di aspettare che tutti gli add-on vengano caricati come stabili, oppure impostare temporaneamente il canale in sviluppo per gli aggiornamenti dei componenti.
ciao,