Re: rilasciata la nuova stabile NVDA 2019.3

biomasp5

Ciao Lorenzo e tutti,
qui  non c'è da dire:

- mi aggiorno,
- o non mi aggiorno,

qui c'è solo da dire:

- l'aggiornamento va fatto,
- mah ... gli utenti devono un po' sopportare.

   Colgo anche l'occasione, per evidenziare un fatto, che, in questa
fase, si è ancor più evidenziata.
   Gli sviluppatori di NVDA fin dall'inizio, sarà forse perché una
voce decente è un costo esorbitante, non hanno mai dato troppa importanza a
tale questione.
   Ora, che gli aggiornamenti del linguaggio su cui il software di NVDA
si basa, hanno avuto un balzo notevole, ecco che, il "sistema" NVDA molto
articolato, non riesce a stare dietro ai cambiamenti del motore.
   Questa articolazione, ovvio, è anche un problema per tutti gli addons.
   spero di essere stato abbastanza chiaro anche per coloro che ne sanno
meno in materia.
   Intanto saluto cordialmente

:::> Pugliese Fabio

Il 10/02/2020 13:51, Lorenzo Ugga ha scritto:
Ciao, quindi consigliate di non aggiornare per il momento. Ho parecchi addons tra cui eloquence, e non posso essere definito un utente esperto...che faccio?

Il 10/02/2020 12:47, biomasp5 ha scritto:
Ciao a tutti,
ma non immaginavo che mi "togliesse l'uso" di vocalizer expressive e del
relativo driver.
   Chiaro, ora contatterò rui fontes.
   Certo si può dire che _non _c'è stata, in questa fase evolutiva piton
3, una valida collaborazione tra tutti coloro che hanno collaborato ad un NVDA
sempre più performante.
   Infatti, l'installazione della 2019.3, mi ha eliminato, si può dire,
tutti gli addons.
   Pazienza.
   Ora ho cercato di adattare la voce al meglio: speriamo che Fontes dia
presto il suo contributo.
   Invito anzi, chi ha le vocalizer, a scrivere a Fontes in merito!
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 10/02/2020 12:31, ChrisLM ha scritto:
Finalmente è arrivato NVDA 2019.3.

Per evitare confusione con gli add-on, consiglio di aspettare che tutti gli add-on vengano caricati come stabili, oppure impostare temporaneamente il canale in sviluppo per gli aggiornamenti dei componenti.

ciao,