Re: rilasciata la nuova stabile NVDA 2019.3

ChrisLM

Va beh... Dire che non c'è stata una valida collaborazione tra i contributori della nuova versione di NVDA mi pare una considerazione un po' pesante.

Magari Fabio ci spieghi da dove salta fuori questa tua considerazione, non credo che gli sviluppatori, autori e amministratori dei componenti, e soprattutto i traduttori siano stati carenti in tal senso, anzi. Giusto per fare un esempio, è stato proprio il nostro traduttore italiano che ha segnalato un importante problema al servizion di traduzione quando la nuova stabile stava  per uscire.

Ora riguardo i componenti, se ne parla da mesi su questa fase di transizione e problema di compatibilità.

Intanto i componenti non sono stati eliminati, semplicemente occorre aggiornarli con le versioni compatibili che verranno presto inserite come stabili nel sito ufficiale.

Tranquillo Fabio, la Tiflotecnia ha già una versione compatibile per le Vocalizer. Bastava attendere un pochino, la transizione non è così semplice da gestire, non certo per problemi di collaborazione.

Il mio messaggio andava proprio in quel senso.

Quì il post ufficiale per la nuova stabile NVDA 2019.3:

https://www.nvaccess.org/post/nvda-2019-3-released/

Chris.

biomasp5 ha scritto il 10/02/2020 alle 12:47:

ma non immaginavo che mi "togliesse l'uso" di vocalizer expressive e del
relativo driver.
   Chiaro, ora contatterò rui fontes.
   Certo si può dire che _non _c'è stata, in questa fase evolutiva piton
3, una valida collaborazione tra tutti coloro che hanno collaborato ad un NVDA
sempre più performante.
   Infatti, l'installazione della 2019.3, mi ha eliminato, si può dire,
tutti gli addons.
   Pazienza.