Re: Aggiornamenti add-on e compatibilità

Cristina Accardi

Ciao. No, sto usando la stabile. Ora ho capito molte cose. Dovrei andare a scaricare e installare la beta. Grazie mille e un saluto.

Cristina Accardi

Il 04/02/2020 05:27, Deejay Raf ha scritto:
Il 03/02/2020 23:44, Cristina Accardi ha scritto:
Scrivo perché è da un mese che mi succede qualcosa di strano. Ho la versione di NVDA 19.3, ossia l'ultima.
Raf:
Quindi stai usando una beta? Perché la 2019.3 ufficiale non è ancora stata rilasciata. L'ultima disponibile è la 2019.3rc2, ovvero la seconda release candidate, che puoi trovare qui https://www.nvaccess.org/files/nvda/snapshots/.
La versione di sysTrayList compatibile con NVDA 2019.3 è già uscita ed è la 4.0, ma ovviamente non si installa nelle versioni precedenti alla 2019.3.

Cristina Accardi:
Mi viene specificato da NVDA updater che devo installare una versione compatibile con la versione 19.3 di NVDA, solo che non la scarica, come se io non l'avessi ancora aggiornato.
Raf:
Per caso il messaggio di errore è questo?

"Errore
Il componente sysTrayList -Elenco degli elementi del System Tray e delle applicazioni non è compatibile con questa versione di NVDA. Versione minima NVDA: 2019.3, ultima testata: 2019.3.
[OK]"

Se è questo, ti faccio notare che non ti sta dicendo che devi aggiornare il componente ad una versione compatibile con la 2019.3 di NVDA, ma che dovresti aggiornare NVDA ad una versione compatibile con il componente.

Se invece il messaggio di errore è diverso ti invito ad incollarlo in un messaggio, così con il testo a disposizione possiamo capire quale sia il problema.