Re: L'add-on che vorrei è...

Gianluigi Coppelletti

Ciao Alberto,

una funzione che trovavo utile in Jaws era quella di poter saltare le righe in avanti o indietro, durante la lettura continua con nvda+freccia giu, premendo le frecce orizzontali. Naturalmente non è una funzione indispensabile perché si può interrompere la lettura ed utilizzare le frecce per spostarsi, ma a mio avviso rende la gestione del testo più fluida.

In subordine, ma la cosa sarebbe probabilmente più complicata, in Writer di Libre Office la lettura continua spesso non trascina il cursore del word processor alla posizione del testo letto. Non so quanti utilizzino questa suite, ma potrebbe essere l'occasione per iniziare un lavoro su di un software che come NVDA è open source.

Parlo da totale ignorante in materia di programmazione e scusami se le mie richieste risultassero esagerate.

Ti ringrazio per l'attenzione.

Ciao.

Gigi

Il 18/01/2020 21.06, Alberto Buffolino ha scritto:
Ciao gente,
in questi giorni vorrei programmar qualcosa, ma mi manca l'ispirazione.
Perciò, dopo NumberProcessing, vi chiedo: qual è la funzionalità che vorreste in NVDA?
Naturalmente non prometto niente, ma insomma, voi buttate idee, che non costa nulla, e poi si vedrà ;)
Ah, non ditemi i CAPTCHA, che non mi metto certo a programmare un OCR ad hoc! :P