Re: sito inaccessibile?

Maurizio Barra

Ciao Alberto e tutti. Scusa, debbo smentirti: intanto se sei sulla casella di controllo e premi insert+spazio, vai di Tab e ad ogni casella di controllo, premendo spazio, io la attivo e la disattivo a piacere. Poi, nella modalità desktop, non comprendo la necessità di indicare tutti quei tasti... basta premere insert+la barra del numerico e poi subito la barra dello stesso e si agirà sulla casella. Io già da tempo mi ero industriato scoprendo insert+barra del numerico e poi di nuovo la barra del numerico, siccome da tempo mi serve per attivare la licenza in un software che cattura video o finestre dal desktop e le registra. Per attivare tale casella, è come ho detto qui: insert (sempre inteso come tasto Nvda)+barra del numerico e subito dopo sempre la barra del numerico. Ciao a te ed a tutti.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 25/gen/2020 14:05, Alberto Buffolino ha scritto:
Lorenzo Ugga, il 25/01/2020 11.57, ha scritto:
Ciao cari, mi confermate che con nvda questo sito è parzialmente inaccessibile (ossia le caselline di controllo non sono cliccabili)? Eventualmente avete consigli?
Alberto:
Ciao Lorenzo,
hai ragione, le caselline non si attivano né con spazio, né con invio, né con NVDA+invio, né tantomeno passando alla modalità focus con NVDA+spazio e dando invio/spazio.
Funziona perfettamente, invece, spostare il mouse all'oggetto navigatore (NVDA+shift+m nel layout desktop) e poi fare click sinistro con NVDA+e accentata.