Re: L'add-on che vorrei è...

ChrisLM

Ciao.

Ho dato un'occhiata al programma Evalues indicato da Max.

Purtroppo accade questo:

Il testo viene stampato su un normale campo di sola lettura. Lo screen reader quando entra in questi campi ti annuncia i tipo di campo e poi legge la prima linea di testo.

Il fatto è che il programma stampa il testo selezionato, quindi NVDA potrebbe pure leggere tutto il testo automaticamente se non fosse che è troppo lungo.

Il limite per leggere la selezione è 511 caratteri, (modulo "speech" e la funzione è "speakSelectionMessage").

Quindi difficilmente troveremo un articolo che non raggiungie neppure mezza cartellina editoriale. Le cartelle sono da 60 caratteri per 30 righe, solitamente un articolo va da 1 a 3 cartelle a seconda dello spazio concesso dall'editore.

Credo che si potrebbe pure risolvere facilmente, ma non so se ne vale la pena fare un appModule solo per evitare di fare nvda+frecciaGiù.

Saludos para ahora,

Chris.

Massimiliano Matteoni ha scritto il 21/01/2020 alle 22:07:

per il programma evalues dell'unione ciechi, quello che permette di leggere alcuni giornali nazionali...con jaws quando entro negli articoli lo screenreader mi legge subito il testo dell'articolo invece NVDA solo la prima riga e per leggerlo tutto devo utilizzare il comando insert freccia in basso ogni volta che entro in un articolo...