Re: L'add-on che vorrei è...

Alberto Buffolino

Massimiliano Matteoni, il 21/01/2020 22.07, ha scritto:
mi accontenterei  di due piccoli addon...uno per il programma evalues dell'unione ciechi, quello che permette di leggere alcuni giornali nazionali...
Alberto:
Ciao Max,
purtroppo non ho mai utilizzato il software, né ho mai avuto l'account, perciò... prova come ti è stato suggerito da Lord, anche se posso immaginare che il problema stia nel riconoscimento del documento come fra quelli su cui NVDA deve avviare in automatico la lettura continua.
tipo questo computer uno d12 mentre in NVDA ho trovato solo il modo di attivare o disattivare questa funzione  invece di poterla utilizzare solo quando richiesto.
Alberto:
come ti ha suggerito Chris, installa ColumnsReview, un add-on su cui lavoro da anni, e che di recente - su suggerimento di Manolo - ho dotato, fra le altre, anche di questa funzione (di default su NVDA+control+canc, ma ti raccomando un'occhiata alle opzioni). Lo trovi qui:
https://addons.nvda-project.org/addons/columnsReview.it.html