Re: L'add-on che vorrei è...

ChrisLM

ciao Max,

per il primo punto non so dirti, non conosco il programma.

Per quanto riguarda la posizione dell'elemento, prova un po' l'ultima versione in sviluppo di Columns Review.

Ha anche una funzione che mi pare molto vicina a quello che chiedi.

ciao,

Chris.

Massimiliano Matteoni ha scritto il 21/01/2020 alle 22:07:

ciao alberto,
io, essendo un novizio con NVDA che uso solo da pochi mesi come screenreader pricipale al posto di jaws sul mio windows 10, mi accontenterei  di due piccoli addon...uno per il programma evalues dell'unione ciechi, quello che permette di leggere alcuni giornali nazionali...con jaws quando entro negli articoli lo screenreader mi legge subito il testo dell'articolo invece NVDA solo la prima riga e per leggerlo tutto devo utilizzare il comando insert freccia in basso ogni volta che entro in un articolo...mentre l'altro vorrei un comando, come in jaws, che mi legga il numero dell'elemento su cui sono posizionato, tipo questo computer uno d12 mentre in NVDA ho trovato solo il modo di attivare o disattivare questa funzione  invece di poterla utilizzare solo quando richiesto.