Re: L'add-on che vorrei è...

Jary Ferrari

ciao a tutti, non so se è già stato passato questo messaggio da qualcun altro ma a me piacerebbe avere un addon Che abbia la stessa combinazione di tasti per aprire un allegato come in jaws ossia con la combinazione di tasti nvda A sarà possibile A creare un tale addon?

Inviato da iPhone

Il giorno 22 gen 2020, alle ore 11:03, Rosa squeo <rsqueo.1980@...> ha scritto:

Salve, a me piacerebbe un addon che gestisse gli antivirus come Avast, oppure i programmi come Av voice changer diamond software. O che arrivasse nei punti più nascosti di Audacity o delle impostazioni del microfono, ad esempio dove i vedenti dicono che c'è il pallino blu del microfono,quello per rimuovere il rumore di sottofondo, cosa che non sono mai riuscita a raggiungere nemmeno con jaws.

Il 20/01/2020 15:45, Deejay Raf ha scritto:
in questi giorni vorrei programmar qualcosa, ma mi manca l'ispirazione.
Perciò, dopo NumberProcessing, vi chiedo: qual è la funzionalità che vorreste in NVDA?
Raf:
Grande Alberto, ottimo input.

Premesso che fra le idee che ho già letto mi piacciono particolarmente quelle di Manolo, Chris e Gabriele Battaglia, io desidero da tempo una feature molto più semplice, che ricordo presente in Jaws, anche se non so se ci sia ancora, visto che l'ultima volta che ho avuto a che fare col pachiderma era il 2012.
In pratica, c'era la possibilità di vocalizzare lo stato di un elemento prima dell'elemento stesso. Lo trovavo molto utile con i pulsanti radio e le caselle di controllo.
Faccio un esempio prendendo a caso una finestra aperta.
Anziché sentire
"Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio Casella di controllo non attivato ALT + s"
NVDA potrebbe dire
"Non attivato mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio Casella di controllo ALT + s"
oppure
"Casella di controllo non attivato Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio ALT + s".

Che ne dite?