Re: L'add-on che vorrei è...

Deborah Aquilino

buongiorno,

da bella ritardataria quale io sono ho deciso di riagganciarmi ad una risposta di Raf qualche tempo fa...

Raf

In pratica, c'era la possibilità di vocalizzare lo stato di un elemento prima dell'elemento stesso. Lo trovavo molto utile con i pulsanti radio e le caselle di controllo.

Faccio un esempio prendendo a caso una finestra aperta.

Anziché sentire

"Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio  Casella di controllo  non attivato  ALT + s"

NVDA potrebbe dire

"Non attivato mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio Casella di controllo ALT + s"

oppure

"Casella di controllo  non attivato Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio ALT + s".

Deborah

Questa, effettivamente… hmm… potrebbe essere una cosa inteeressante. Complimenti, accorcerebbe ancora di più i tempi!

--
Ciao!
Deborah