Re: L'add-on che vorrei è...

Manolo

Il 19/01/2020 09:31, luigi latini ha scritto:
Quello che mi manca in NVDA è una replica quasi alla pari dei comandi dello squalo. Per molti la cosa è stata già realizzata, credo, non ancora per i comandi relativi all'esplorazione dello schermo. Lo so, navigazione ad oggetti e dintorni, ne avete parlato diffusamente anche di recente. Ammetto però che un addon che mi permettesse di esplorare lo schermo come faccio con jaws mi permetterebbe forse di abbandonare definitivamente il vecchio squalo.
Manolo

Colgo l'occasione per rispondere su questo.

Ragazzi, il navigatore ad oggetti è molto più potente del cursore Jaws; il navigatore vede cose che non sono stampate a schermo. Va molto oltre!

Infatti non vede lo schermo del computer ma vede l'intera applicazione. Possiamo vedere molte più cose di chi vede, sempre se l'applicazione è accessibile, ovviamente.

Mentre il cursore Jaws vede solo quello che è stampato a schermo; è molto più elementare rispetto al navigatore.

In questo NVDA è anni luce avanti a Jaws.

E' proprio sull'esplorazione che è vincente, non cambierei mai per un sempliciotto cursore Jaws.

Non è un'opinione personale, è fattuale.