Re: L'add-on che vorrei è...

Deejay Raf

in questi giorni vorrei programmar qualcosa, ma mi manca l'ispirazione.
Perciò, dopo NumberProcessing, vi chiedo: qual è la funzionalità che vorreste in NVDA?
Raf:
Grande Alberto, ottimo input.

Premesso che fra le idee che ho già letto mi piacciono particolarmente quelle di Manolo, Chris e Gabriele Battaglia, io desidero da tempo una feature molto più semplice, che ricordo presente in Jaws, anche se non so se ci sia ancora, visto che l'ultima volta che ho avuto a che fare col pachiderma era il 2012.
In pratica, c'era la possibilità di vocalizzare lo stato di un elemento prima dell'elemento stesso. Lo trovavo molto utile con i pulsanti radio e le caselle di controllo.
Faccio un esempio prendendo a caso una finestra aperta.
Anziché sentire
"Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio  Casella di controllo  non attivato  ALT + s"
NVDA potrebbe dire
"Non attivato mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio Casella di controllo ALT + s"
oppure
"Casella di controllo  non attivato Mostra il visualizzatore sintesi vocale all'avvio ALT + s".

Che ne dite?

--
Deejay Raf