Re: L'add-on che vorrei è...

Andrea Dessolis

Ciao Alberto, si, conosco la funzione dei tasti permanenti, però ha un funzionamento differente spesso anche parecchio fastidiosa da utilizzare.

Penso che in NVDA questa sia una mancanza non da poco, avere la possibilità di utilizzare il tasto insert come in Jaws  sarebbe troppo comodo, anche perchè la funzione si limita solo ed esclusivamente al tasto Ins a differenza della funzione tasti permanenti di windows che comprende anche il control, l-alt lo shift ecc, se non ricordo male. Peccato.

Poi per carità, tutto si fa ugualmente, però ogni volta che utilizzo NVDA mi manca proprio avere questa funzione. Parere strettamente personale.

Un salutone, Andrea.

Andrea Dessolis, il 18/01/2020 21.53, ha scritto:
Personalmente la ritengo una funzione molto utile che in NVDA manca e mi sembra strano che non l'abbiano mai integrata.
Alberto:
Ciao Andrea,
non l'hanno mai integrata, a quanto ne so, perché in realtà Windows la fornisce già da diverse versioni. E' la cosiddetta funzione tasti permanenti, che in Windows 10 trovi premendo win+u e scorrendo fino alla sezione Tastiera.