Re: NVDA remote visto come virus. era Re: [nvda-it] addons

Manolo

Il 10/01/2020 10:22, Jary Ferrari ha scritto:
ciao, se lo sviluppo continua oppure no questo non lo so dire. quello che si è discusso che si voleva fare in modo che nvda remote fosse integrato direttamente nel core di nvda come funzione diretta. ma per adesso almeno io non so ancora se tale questione è stata ancora discussa Che decisione sia preso a tal proposito. E visto e considerato Che remote viene usato moltissimo da noi utenti, non sarebbe male se venisse integrata direttamente come funzione in nvda.
Manolo

Dai ragazzi, sta cosa dé mette tutto nel core non è intelligente!

Una volta che l'addon entra nel core non si sviluppa più frequentemente, quindi, se ci fossero delle nuove idee che rinfrescano l'addon come potremmo aggiornarlo?

Attenti a pensare che mettere tutto dentro NVDA sia un vantaggio, io credo che sia utile mettere nel core cose stra collaudate e non troppo complesse ma dirette e strasolide.

Quando dicevo ad Alberto Buffolino di pensare di poter mettere una parte dell'addon Columns Review, lo dicevo solo per le colonne, non per il resto dell'addon.

Per esempio, l'addon per fare i dizionari per applicazione è uno di quelli che dovrebbe essere predefinito su NVDA ma è un addon molto semplice e ha una singola funzione, più di tanto non si può migliorare.

Ma per quanto riguarda gli addon più complessi, lasciateli fuori dal core, in questo modo si possono migliorare con più frequenza, senza aspettare gli aggiornamenti di NVDA.

Pensateci bene prima di proporre cose del genere.

E' ovvio, è assolutamente un vantaggio che un addon sia fuori dal core, una volta dentro non verrà più toccato.

E' il caso dell'addon di Foobar, è dentro il core e non viene mai aggiornato; se fosse stato fuori sarebbe stato sviluppato con molta più frequenza e avremmo avuto uno splendido addon con tante belle idee in più; invece sta nel core. Chi lo tocca più.

Salutoni!

Inviato da iPhone

Il giorno 10 gen 2020, alle ore 10:09, Mario Loreti <mario.loreti@...> ha scritto:

Ma si sa poi se lo sviluppo continuerà o no?

Luigi ha sollevato un problema che ho notato anch'io ieri e che mi ha fatto tribolare.
Windows Defender vede NVDA remote come virus.
Si tratta di un falso positivo ma rende l'installazione del componente molto complicata.
Bisogna andare nel centro notifiche, poi selezionare la notifica relativa alla minaccia di Windows Defender, spostarsi con il tab sull'elenco minacce, selezionare quella desiderata, ancora tab per andare su azioni, invio per attivarle e selezionare consenti o una dicitura simile.
La procedura passo passo non la so descrivere perché l'ho fatta una volta sola.

Il 10/01/2020 09:02, luigi latini ha scritto:

Buongiorno,
tra gli oggetti segnalati avrei volentieri scaricato ed installato NVDA remote che però il mio windows defender blocca inesorabilmente come possibile minaccia.
Qualcuno mi manderebbe il pacchetto per favore o, in alternativa suggerirebbe come aggirare il blocco di defender?
Grazie.
Luigi