Si tratta di un falso positivo ma rende l'installazione del componente molto complicata.
Bisogna andare nel centro notifiche, poi selezionare la notifica relativa alla minaccia di Windows Defender, spostarsi con il tab sull'elenco minacce, selezionare quella desiderata, ancora tab per andare su azioni, invio per attivarle e selezionare consenti o una dicitura simile.
La procedura passo passo non la so descrivere perché l'ho fatta una volta sola.

Il 10/01/2020 09:02, luigi latini ha scritto:

Buongiorno,
    tra gli oggetti segnalati avrei volentieri scaricato ed installato NVDA remote che però il mio windows defender blocca inesorabilmente come possibile minaccia.
Qualcuno mi manderebbe il pacchetto per favore o, in alternativa suggerirebbe come aggirare il blocco di defender?
Grazie.
Luigi

    ----- Original Message -----
    *From:* Lorenzo Ugga <mailto:uggalorenzo@...>
    *To:* nvda-it@groups.io <mailto:nvda-it@groups.io>
    *Sent:* Thursday, January 9, 2020 5:11 PM
    *Subject:* Re: [nvda-it] addons

    Grazie mille Debora!

    Il 09/01/2020 11:02, Deborah ha scritto:

    Ciao Lorenzo e tutti,

    Tu dici: Ciao cari, eccomi di nuovo con un'altra questione:
    venendo da win7 e soprattutto da jaws, avete qualche addon da
    consigliarmi in particolare (a parte eloquence, che già ho
    installato)?

    ---

    Queste sono le Add ons che io ho installato sul mio PC Win. 10:
    Emoticons:

    ti permette di leggere tutte le emojy e inserirne in una chat /
    messaggio e-mail.

    ** scarica da questa pagina, hai a disposizione la versione beta o
    quella stabile

    https://addons.nvda-project.org/addons/emoticons.en.html

    NVDA remote:

    è la migliore applicazione per assistenza remota per noi non
    vedenti, già che il TeamViewer non è così tanto accessibile.
    Scarica da qui

    https://nvdaremote.com/download/

    Speech History, prima chiamato Clip Copy:

    Ti permette di copiare negli appunti tutto ciò che la sintesi
    vocale dice, basta premere F12. Scaricala da qui

https://addons.nvda-project.org/addons/speech_history.en.html

    Qualora dovessi avere bisogno di ulteriori info, butta un urlo! E
    ti allunghiamo na manazza!

    Buona giornata a tutti!

    --     Saluti, Deborah Aquilino
    Mailing list, per iscriverti
    disabilityaccessibility+subscribe@groups.io
    E-mail:deborah@...
    Gruppo Memoria-informatica Blind su WhatsApp, per iscriverti
    http://bit.ly/Memoriainformaticablind
    Sito web
    http://bit.ly/accessibilita89
    --     Lorenzo Ugga