Re: display braille luce e NVDA

Alessio Lenzi

Ciao Vincenzo,

Devi scaricare dal sito www.seikabraille.com l’addon per NVDA ed installarlo.
Una volta installato, collega il display al computer, scegli bluetooth e lo screen reader dovrebbe vedertelo. Dico dovrebbe in quanto ho fatto alcune prove ma solamente con USB ed in quel caso ha funzionato regolarmente.
Attenzione però che il componente aggiuntivo non è ancora compatibile con NVDA 2019.3 e per questo, se stai provando qualche beta, non funzionerà.
Un saluto.

Il giorno 8 gen 2020, alle ore 17:30, vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:

Ciao,

in questi giorni mi e arrivato il display braille in oggetto, e ora lo
stò usando da due giorni.

Ho già provveduto ad associarlo via bluoutot al pc.

La mia difficcoltà stà nel fatto che non riesco a trovare il modello
indicato dal manuale utente del dispositivo.

Andando nelle impostazioni di NVDA, non trovo in braille la voce: Seika
Mini Notetaker.

Sempre nel manuale utente del dispositivo, viene indicato di scaricare
il pacchetto, zip: TouchMe5driver.zip.

Ora prima di procedere vorrei andare sul sicuro, ho provato anche a
vedere la pagina del driver: Brltty presente nel sito di NVDA, nella
pagina in inglese trovo che e aggiornato al 2015, non sò se e corretta
la cosa o no.

Qualcuno mi potrebbe dare più info?

Grazie in anticipo per le risposte.