Re: configurazione Windows 10 e nvda

Andrea Lamacchia

Ciao a tutti,
Tempo fa provai anch'io un computer con a bordo Windows 10 ed, in
effetti, nei prii momenti anch'io mi sono trovato non molto orientato
quando mi trovavo nei menu a ribbon, soprattutto quando ci rendiamo
conto di aver sbagliato menu e vogliamo tornare indietro, non è così
semplice: se ricordo bene, in situazioni come queste bisognava premere
esk per poi ritornare nel menu, scegliendo un altro ribbon. Sì, da un
lato sarei anch'io per l'apprendimento di tasti rapidi, dall'altro mi
rendo anche conto, viste esperienze che avevo quando usavo Office, per
esempio, che gli stessi potrebbero cambiare anche da una versione
all'altra, per cui sarebbe necessario anche esplorarli ogni volta che
l'applicazione si aggiorna.
Con qeusta e-mail vi faccio una proposta: se ci mettessimo d'accordo
anche con altri non vedenti stranieri per chiedere a Microsoft di
rendere tali menu accessibili o di ripristinarli a com'erano nelle
versioni precedenti di Windows. Potremmo anche avviare una campagna su
change.org come è già avvenuto con Telegram (certo, lì ce n'è voluto
un bel po' prima che si cominciasse a vedere un minimo di
accessibilità). (Scusate se esco un attimo fuori tema : su Android
Telegram leggo che è veramente di ottima accessibilità, mentre
sull'iPhone ci stanno ancora lavorando, vedremo per i rilasci
ufficiali di quest'anno)
Tornando ai menu a ribbon, credo che se insieme inviamo a Microsoft
segnalazioni, anche attraverso campagne di petizioni online, facendole
girare e firmare anche a non vedenti stranieri, dovremmo riuscire a
farci sentire.
Andrea

Il 08/01/20, Jary Ferrari<jary.ferrari@...> ha scritto:
Ciao Debora e tutti, ti ringrazio per la info. faccio presente che ho
aggiornato Windows 10, ora non mi resta altro che scoprire i comandi, E di
capire il suo funzionamento.

Jary

Inviato da iPhone

Il giorno 8 gen 2020, alle ore 08:18, Deborah <deborah@...> ha
scritto:

Buongiorno a tutti,
La configurazione è semplice e basica per tutti in Windows, su questo non
ti devi preoccupare. Ed altra cosa importante una volta che avvii Windows
se premi control Windows invio hai la possibilità di utilizzare Windows
Narrator che ti aiuterà a configurare il tutto senza che nessuno ti dia
supporto.
Fammi sapere come va

Deborah Aquilino
Mailing-list
https://groups.io/g/disabilityaccessibility
WebSite
https://disabilityaccessibility.blogspot.com/

Il giorno 4 gen 2020, alle ore 9:12 PM, Jary Ferrari
<jary.ferrari@...> ha scritto:
ciao a tutti, a fine mese ho intenzione di passare da Windows sette a
Windows 10 volevo sapere: qual è la configurazione ideale Per usarla in
modo fruibile con nvda come già faccio con Windows sette? Che accorgimenti
posso adottare Per una configurazione ideale?

ringrazio in anticipo di una vostra risposta.

Jary