Re: configurazione Windows 10 e nvda

Lord

luigi latini ha scritto il 06/01/2020 alle 09:18:
ti chiedo se non puoi dire di più circa le applicazioni da te proposte. Vale davvero la pena prenderle in considerazione? Che cosa succede ad ogni aggiornamento importante di windows? Andranno reinstallate o restano in piedi?
Grazie.
Rispondere a questa domanda è abbastanza difficile. Vale la pena? Secondo me sì, ma il punto è sempre uno e uno solo: quali sono le esigenze di ognuno? Purtroppo dire se un programma resterà in piedi ad ogni aggiornamento di windows, non si può sapere. Ma questo vale per tutti i programmi di terze parti che vengono installati. Quante volte programmi che funzionavano perfettamente, dopo un aggiornamento funzionano peggio? Per ora Winaero viene aggiornato frequentemente, da la possibilità di avere più opzioni e nel menu contestuale e di personalizzare varie altre opzioni. Open-shell da la possibilità di avere il menu start come quello di windows 7 in sostanza. Purtroppo è brutto da dire, ma se avete voglia e avete tempo, l'unica cosa che si può fare è provare e vedere come e se vi ci trovate bene. Sempre ammesso che la cosa v'interessi. Insomma purché uno possa avere scelta va bene tutto. Vi trovate bene con programmi già preinstallati? Meglio così. Vi trovate bene coi ribbon? Meglio ancora. Personalmente io da quando li ho tolti ho visto un miglioramento prestazionale della CPU, però purtroppo sono solamente sensazioni.