Re: configurazione Windows 10 e nvda

biomasp5

Ciao Andrea e tutti,
Tu scrivi:
I menu' a ribbons effettivamente non sono semplici, anche io vado un po' a casaccio a volte,

Risposta:
prima cosa che io detesto, è l'andare a casaccio, senza avere la Sufficiente
certezza del risultato che devo/voglio raggiungere.
   Avessi tempo da perdere, voglia di "giocare", ok, _forse potrebbe andarmi
anche bene.
   Senza contare che, se faccio un errore che non riesco a risolvere,
tornando alla fase precedente, visto che non ho accanto a me tecnici a cui
chiedere _immediato aiuto, bhè ... non fà per me andare alla "cieca"!

Tu scrivi:
ho letto qualche istruzione sulla gestione da tastiera ma, o io non le ho
capite, o funzionano a singhiozzo.

Risposta:
ti pare poco, se vuoi avere un computer pronto all'uso per ciò che devi fare?
   A me non sembra.

Tu scrivi:
"... comandi da tastiera..."
"...In ogni caso, ci sono le combinazioni di tasti, uno non e' che passi la vita nel menu di esplora risorse..."
:::> Pugliese Fabio
Risposta:
   Se i comandi da tastiera, non li conosci, _ORA _CHE _LI _IMPARI
"Quanto tempo abbiamo avuto per abituarci al passaggio da XP a seven, per capricci di microsoft?",
ebbene va pur bene che la vita è un continuo apprendimento, ma quando ci
sono una infinità di cambiamenti pressanti! Bhè ...

io preferisco adattare il tutto rendendo il cambiamento a me consono!
   Cordiali saluti a tutti
              :::> Pugliese Fabio

Il 05/01/2020 11:07, cheneso ha scritto:
Ma perche' volete rendere windows 10 simile a 7?

In realta' non e' cosi' diverso, il passaggio si puo' fare con facilita', vedrete che non avrete problemi di sorta

I menu' a robbon effettivamente non sono semplici, anche io vado un po' a casaccio a volte, ho letto qualche istruzione sulla gestione da tastiera ma, o io non le ho capite, o funzionano a singhiozzo.

In ogni caso, ci sono le combinazioni di tasti, uno non e' che passi la vita nel menu di esplora risorse...

Buon upgrade!

Andrea

Il 05/01/2020 10:56, biomasp5 ha scritto:
Ciao Jary,
ok, poi se non riuscirai a recuperarli, fammelo sapere.
   Ci sarà un periodo che sarò assente, mah ... se ci sarò nessun problema.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio
Il 05/01/2020 00:04, Jary Ferrari ha scritto:
ciao Fabio e tutti, grazie mille sei stato utilissimo e prendo spunto dei due programmi citati nella tua mail l. così almeno quando arrivo a casa dalle vacanze proverò ad aggiornare il mio Windows sette a Windows 10 con i tuoi suggerimenti.

grazie ancora

Jary

Inviato da iPhone

Il giorno 4 gen 2020, alle ore 22:07, biomasp5 <biomasp5@...> ha scritto:

Salve Jary e tutti,
premetto, io devo ancora  fare tale passo (anch'io lo farò in questo mese).
    Tuttavia, ho preso spunto da tanti interventi nelle liste e, tra le tante
indicazioni, tra le molte altre per la gestione di windows 10, due che
desidero suggerirti, ovvero:

- Add-Take-Ownership
       (che serve a trasformare i ribbons in menù simili a windows 7);
- ClassicShellSetup3.6.5
    (utile a rendere windows 10 simile a windows 7).

    Spero di esserti stato utile.
    Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio
Il 04/01/2020 21:12, Jary Ferrari ha scritto:
ciao a tutti, a fine mese ho intenzione di passare da Windows sette a Windows 10 volevo sapere: qual è la configurazione ideale Per usarla in modo fruibile con nvda come già faccio con Windows sette? Che accorgimenti posso adottare Per una configurazione ideale?

ringrazio in anticipo di una vostra risposta.

Jary