Re: la sintesi Audiologic

Claudio Filosi

Simone.

Io non possiedo questa sintesi vocale.

NVDA supportava audiologic in automatico, tra le sintesi predefinite. La dll veniva al tempo gestita direttamente proprio dagli sviluppatori.

Credo, ma non ne ho idea, che nei sistemi a 32 bit vada ancora, almeno Claudio aveva scritto questo qualche ora fa, e comunque nel manuale italiano c'è ancora scritto che funziona.

Chiedo pertanto a chi la possiede di darmi info a riguardo perché non possiamo continuare a scrivere nel manuale utente che la sintesi vocale funziona perfettamente.

Se mi dite che con i 64 bit non va, lo devo assolutamente scrivere.

Ciao simone e tutti.

Allora, io sono un fans sfegatato,della tts2, poi riscritta, diventata: tts3.

Prima era solo hardWare, con una scatoletta, con presa autoparlante, e cavo per collegarla sulla porta parallela del pc.

poi e’ diventata: SoftWare, ma ha sempre funzionato, solo su sistemi a 32 bit, mai su 64.

In quanto il driver, era a 32 bit, e l’ing. Cavallo, assolutamente di riscriverlo, manco per le scarpe rotte de mio nonno, ci pensava di farlo.

Mi diceva, che era preso con il cellulare, pinco, poi con il registratore, ponco e ... tutto si fermo’.

Tra l’altro, avevo raccolto una ventina di persone, che erano disponibili a pigliarla, costo? 516 euro! ...

Pero’ pigliandone na ventina, l’ing. Rubbazzer, mi aveva promesso, nu sconto fenomenale! Circa meta’ prezzo.

Con Adriano Barbieri, abbiamo provato, tentato, con programmi atti allo scopo, con la famosa: tts3.dll, dedicata per NVDA, con i driver, veniva vista,

ma appena si premeva invio. Crash! Ne ho diversi di driver, del 2008, 2010, forse anche oltre, ma mai andata.

Mentre con jaws, son sempre riuscito a farla funzionare, attualmente la uso con j2019, smanettato un sacco ma ... abla!

Simone.

Bisogna anche capire quanta gente usa ancora quella sintesi.

Nel senso che se viene usata tipo da 3 persone, è un po' difficile che vengano spese risorse e energie solo per loro. E anche qua, non è che Audiologic è brutta e antipatica, è proprio che da un punto di vista di marketing e risorse interne, risulta uno sforzo che non porta poi ad alcun guadagno.

Claudio.

Difatti, ormai, le persone ... son rimaste veramente poche in italia che la usano, sicuramente, al di sotto di una decina.

Posso dire che, essendo una sintesi italiana, la pronuncia delle parole, in assoluto la migliore! ... logicamente, bisognava farci su l’orecchio inizialmente.

Dopo questo lungo discorso, sono oltre 6 mesi, che pure io, ed altri, ci stiamo abituando al papero ... eloquence! ... in quanto, se la microsoft,

toglie il s.o. a 32 bit... fritti in padella!

p.s. per alberto, ti mando in privato, un pacchetto, con tutto quello che ho, file in python, la dll, in varie versioni, poi se riesci a fare qualche cosa ...

mi rimandi, ed io testo con capa! Sdoing sdoing! Smile.

Ciao!

Claudio Filosi.

Sito Web.

http://www.umor.it/claudio

Mailing List, per iscriverti.

play-pc+subscribe@...

Vuoi sapere chi è iscritto?... clicca sotto!

http://www.umor.it/claudio/elenco-iscritti.htm

Contatto Skype: keiboard