Re: NVDA 2019.3 e approssimativa data di uscita

Mario Loreti

Audiologic: magari esistesse!

Il 09/12/2019 17:04, Deejay Raf ha scritto:
probabilmente sì. ma trattandosi di materiale non legale, non si postano link in lista. Come dico sempre, SanGoogle. a ogni modo non è ancora pronto
Raf:
Diciamo che c'è, con la prima beta funziona, ma gracchia un pochino e qualche volta va in crash. Ah sì, va pure compilata.

Ma ampliando un po' il discorso, io mi chiedo: ma è possibile che dopo Eloquence il nulla? Voglio dire, è normale che non esista una sintesi vocale italiana di qualità? Sottolineo sintesi, prima che qualcuno mi faccia notare che ci sono le Vocalizer: quelle non sono sintesi vocali, visto che si basano su fonemi umani, e anche per questo hanno un feedback decisamente lento, almeno per un utilizzo veloce del pc.
Perché, sia chiaro, io sarei disposto anche a pagare tanto per una buona sintesi vocale, che sia veloce, espressiva e che non strappi.
La versione a pagamento di Eloquence potrebbe anche essere valida, ma l'ultima volta che l'ho provata mancavano diversi settaggi che invece sono presenti nelle versioni occulte, fra cui l'inflessione, e comunque non essendo un add-on vero e proprio, risulta leggermente più lenta.