Re: NVDA 2019.3 e approssimativa data di uscita

Rocco Clementelli

Il 02/12/2019 09.14, Simone Dal Maso ha scritto:
Ciao Luigi!
Guarda, in effetti una data non c'è, ma sicuramente siamo a buon punto
perché io ho iniziato a ricevere i file per le traduzioni. Anzi, se ti
venisse voglia di provare una alpha, scopriresti che tutti i problemi
col prompt dei comandi sono ormai passati, e l'interfaccia è già in
italiano.
Un altro motivo del "ritardo" è che l'aggiornamento dei componenti
aggiuntivi ha richiesto un mare di tempo. Ad oggi, veramente
tantissimi sono compatibili con python3.
Altra cosa buona, finalmenteeee, in Office ora NVDA è una scheggia.
Ho sempre detto che se c'era un ambiente in cui Jaws era ancora avanti
rispetto a NVDA era nella gestione di Word, specie in documenti
complessi.
Adesso inizio a vedere uno screen reader reattivo, anche in Excel, per
cui son contento perché so che chi usa NVDA potrà gestirsi Word in
maniera seria.
Comunque l'elenco delle novità per la 2019.3 è enorme!
Ciao.
fantastico!
finalmente il mio office potrò usarlo a pieno con nvda... grazie Simone

Il 30/11/2019 18:34, Luigi Russo ha scritto:
Ciao,
premetto che nell'ultimo periodo sto seguendo le vicende informatiche il
giusto anzi, direi poco o niente, salvo qualcosa che non ha a che fare
con l'ambito pc.
Allora: l'ultima versione di NVDA, la 2019.2.1, vuoi perché si sta
migrando a Python 3, vuoi perché di tanto in tanto ci sono problemi di
qua e di là che nessuno nota perché magari di quella funzione nun gliene
po fregà de meno, sta di fatto che, tale versione ha qualche problemino
nell'interazione col prompt dei comandi di windows e qualche altro di
rallentamento, ma quest'ultimo credo sia un problema solo del
sottoscritto che utilizza rottami preistorici.
La mia domanda, allora è: a che punto siamo con NVDA 2019.3? C'è una
data approssimativa per il rilascio?
Tra l'altro l'avvento, direi finalmente, di Python 3 potrebbe stimolare
anche me a creare qualche add-on, staremo a vedere.

Ringrazio e saluto

Gigi