Re: sito nvda.it: ciao ciao componenti aggiuntivi

Simone Dal Maso

Ciao Chris,
ecco fatto. Se ora vai a guardare la pagina dei componenti aggiuntivi è un filino cambiata!
In realtà non so sinceramente se tenere il componente su eurobraille, lo aveva fatto Gianluca e non mi ricordo se ora NVDA le gestisce da sé, ma mi par di no.
Abbiamo Biblos, che tra l'altro è molto richiesto, bisognerà anche avvisare Giuseppe della transizione a Python3, già immagino la sua gioia!

per quanto riguarda invece la pagina sulla programmazione, sono super d'accordo, se hai voglia di scrivere qualcosa, io pubblico!
è vero che c'erano state persone che avevano espresso interesse per la programmazione. Bisognerà poi però capire chi davvero sa di che cosa si sta parlando, di sicuro vi sarà una scrematura, ma intanto è giusto fornire gli strumenti. Magari posso guardare su nvAccess, probabilmente esiste una sorta di Wiki che potrei tradurre...

Il 03/12/2019 10:51, ChrisLM ha scritto:
Yes,Simone, mi pare cosa buona e giusta a questo punto.
Anche perché, visto che il sito presentava add-on non più tenuti in sviluppo da alcun autore e molti non aggiornati da anni, rischiava di entrare nella black-list dei componenti non ufficiali.
In realtà non esiste nessuna black-list, però nella lista addon-central si era discusso del problema di componenti aggiuntivi distribuiti in altri siti non ufficiali, e qualcuno aveva accennato pure a nvda.it.
Un'altra cosuccia, se posso proporre:
pare che in lista qualcuno abbia espresso interesse riguardo l'aspetto programmazione, sarebbe interessante aggiornare anche la sezione "Approfondimenti su NVDA", l'articolo
https://www.nvda.it/accedere-ed-eseguire-nvda-dal-codice-sorgente
-.
Un modo per iniziare a conoscere il codice di NVDA è sicuramente imparare a gestirlo , esplorarlo e compilarlo.
Io posso propormi a scrivere qualcosa, anche se non potrò rilasciare un documento più o meno completo prima di gennaio.
Thoughts?
volevo avvisarvi che in settimana dovrò mio malgrado rimuovere il 99%
dei componenti aggiuntivi presenti sulle pagine di nvda.it. Questo
perché il servizio risulta un doppione di quello internazionale.
Inoltre, bisognerebbe aggiornare gli addon uno a uno tutte le volte e
veramente, non ha senso.