Aiuto con Reaper

sauro fani

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto con Reaper, premetto che sono alle prime armi con questo ottimo programma.
in pratica, non riesco ad effettuare la quantizzazione di una traccia midi.
Io faccio così, Registro una traccia midi, premo w per tornare all'inizo traccia,  poi la seleziono con ctrl più freccia destra, poi premo ctrl piuù shift più il valore della quantizzazione ad esempio 4 e successivamente eseguo il comando ctrl più shift più q, però riascoltando, la traccia non è stata quantizzata.
cosa sbaglio?
Tra l'altro con f12 inserito, dovrei ascoltare l'help delle varie combinazioni di tasti, ma premendo ctrl shift q, non sento alcuna spiegazione, potrebbe essere che Osara non si è installato correttamente?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Sauro