Re: O.T. YouTube potrebbe bloccare a vita gli utenti che usano AdBlock. La novità in arrivo dal 10 dicembre

Deborah <deborah@...>

On 13/11/2019 23:48, Deejay Raf wrote:

Raf:
Le connessioni domestiche generalmente assegnano un IP dinamico. Se YT bannasse il mio IP mi basterebbe riautenticarmi e me ne verrebbe assegnato subito un altro.
A meno che la restrizione non sia rivolta alla fruizione da mobile piuttosto che da PC, in tal caso il discorso si complica un po'.

***

I grandi provider di servizi internet, tra cui anche Google, a mio parere se effettuano un blocco lo fanno sul computer ID, oppure sull'account Gmail.

Buona serata.