Re: ultima versione alpha di nvda e sintesi eloquence

sergio brunetti

Salve a tutti. Non riesco a seguire sempre la lista, però cerco quando posso di aggiornarmi.

La 2019.2.1 di nvda utilizza già pyton3 vero?

Mi pare di aver capito che l'ultima che utilizza la versione due sia la 18 punto qualcosa.

E' così?

Ho installato la vecchia versione non azzardandomi ad aggiornare alle nuove versioni per la faccenda di eloquence.

Ho scaricato la 2019.2.1 di nvda, ho creato la portable e ho aggiunto l'addon per eloquence trovato da qualche parte in rete (su blind non ricordo cosa).

Sembra funzionare perfettamente.

Prima di aggiornare la versione installata volevo sincerarmi che tutto sia come credo. Sulla portable è tutto a posto.

Grazie!

Il 27/07/2019 11:35, sabato derosa ha scritto:
ciao alberto,

grazie per questa info che ignoravo; mala tempora currunt, dunque, sorriso! occorrerà ricompilare il sorgente del driver.... speriamo che si possa risolvere in fretta...

saluti.

Sabato De Rosa

- consulente informatico ed esperto di ausili e tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna www.cavazza.it

- consigliere dell'INVAT (istituto nazionale valutazione ausili e tecnologie) www.invat.info

- componente commissione nazionale uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie www.uiciechi.it

tel.: +39-051332090

email: derosa@...

sabato derosa, il 27/07/2019 10.56, ha scritto:
installando l'ultima versione alpha del nostro amatissimo screen reader, accade che l'altrettanto amatissima sintesi vocale eloquence (mi riferisco a quella installabile con l'addon) risulta incompatibile e quindi non più funzionante.
Alberto:
Ciao Sabato,
il fatto è che, da quel che so, hai appena installato la prima alpha basata su Python 3.
L'ultima basata su Python 2 credo sia la 18064, quella che sto utilizzando io attualmente, con gli aggiornamenti disattivati.
Finché tutti i principali add-on non si saranno aggiornati a Python 3, conviene fermarsi a questa, o usare una stabile.