Re: Software per scaricare playlist da youtube

Deejay Raf

Il 01/11/2019 15:57, ChrisLM ha scritto:
con la stringa che indichi sicuramente ti trova la migliore fonte audio disponibile, ma così mi sà che scarichi sia il flusso audio che video, o probabilmente un unico file che dovrebbe contenere sia audio che video, ma in questo caso è orfano di video.
Raf:
In alcuni casi, con l'opzione -f bestaudio viene scaricato il contenitore audio e video ma senza video, ad esempio webm, che può contenere un ogg oppure un opus, ovviamente da estrarre in un secondo momento, ma molto spesso viene scaricato il solo contenitore audio, ad esempio m4a, e in questo caso non c'è da fare nessuna estrazione del solo audio.

ChrisLM:
L'opzione -x da ciò che ho capito è per estrarre l'audio. Non c'è nessuna ricodifica
Raf:
L'opzione -x è per fare un post process con un tool esterno, il che può essere sia una ricodifica ma anche la sola estrazione del video dall'audio, ma se manca l'eseguibile tale operazione non avviene.
Io quando devo estrarre l'audio da un video o da un contenitore che non è esclusivo per l'audio utilizzo Pazera Free Audio Extractor, che poi altro non è che una GUI per ffmpeg.

--
Deejay Raf