From: "Alberto Buffolino" <a.buffolino@...>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Saturday, October 26, 2019 11:22 AM
Subject: Re: [nvda-it] Portatile Vivobook Pro 15 Asus: problema Audio.

Simone Dal Maso, il 25/10/2019 23.43, ha scritto:
per chi ha il problema dell'audio che si disattiva e riparte in ritardo di 2 secondi, provate ad attivare Hey Cortana. intendo il comando vocale senza tasti. Secondo me quello sistema, perchè la scheda audio non si spegne più per il risparmio energetico. Provate;
Alberto:
Ciao Simone,
pure secondo me il problema è quello, cioè che la scheda audio va in risparmio energetico.
Per chi (come me) non volesse attivare Cortana, suggerisco di provare l'add-on per NVDA chiamato Bluetooth Audio, oppure, per chi è abbastanza sgamato e ha una scheda Realtek (indicazione un po' più utile della marca del portatile), la soluzione 4 proposta qua:
https://appuals.com/audio-crackling-windows-10/
Probabilmente esiste una soluzione equivalente anche per gli altri produttori (Conexant, VIA, etc), ma bisogna vedere caso per caso, temo...