Re: Problema con cursore e barra braille

Ciao Fabio e tutti.
Prova a fare così: da qualsiasi punto ti trovi premi NVDA+SHIFT+t finché senti cursore segue automatico o simile, ora riprova con i cursor routing e vedi se va, prova anche con i tasti di avanzamento della barra Braille.
Errore! Windows ha smesso di funzionare. Per continuare perdere il lavoro. Ok.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 27 ott 2019, alle ore 00:41, biomasp5 <biomasp5@...> ha scritto:

Salve a tutti,
ho un problema che mi sono trovato, diciamo improvvisamente, poiché mi è
sfuggito l'eventuale comando dato, che mi ha portato a tale situazione.

- in NVDA 2019-2,
- in windows seven,
- con barra braille Alva Serie 40,

per ora nei seguenti casi:

- in block note,
- in scrittura messaggi in thunderbird,

quando porto il cursore, con un pulsante del cursor routine, nella
posizione desiderata, quando poi opero con la tastiera

- scrittura,
- cancellazione,
- qualsiasi altra cosa,

qualsiasi cosa faccia, mi parte da punto in cui il cursore era, _PRIMA
ripeto _PRIMA che io portassi il cursore con il cursor routine alla
posizione desiderata.
   Inoltre mi capita anche che:

se mi appare un qualsiasi messaggio,
esempio semplicissimo:

visualizzazione della versione di NVDA,

normalmente se mi spostavo ai precedenti 40 caratteri, con
l'apposito tastino, riuscivo a spostarmi, ora non più.
   Ho controllato in modalità navigazione, in modalità cursore,  ma
non trovo soluzione.
   Qualcuno, gentilmente, mi può aiutare?
   Per favore un grande grazie.
   Perdonate la mia momentanea defaiance.
   Speranzoso in un vostro gentile aiuto, cordiali saluti a tutti
             :::> Pugliese Fabio