Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 26 ott 2019, alle ore 09:46, luigi latini <lulati@...> ha scritto:

Ciao Simone,
 per favore mi ricorderesti come si fa? Se dico a cortana: attiva ehi cortana mi fa fare una ricerca con microsoft edge.
Grazie.
Luigi
----- Original Message ----- From: "Simone Dal Maso" <simone.dalmaso@...>
To: <nvda-it@groups.io>
Sent: Friday, October 25, 2019 11:43 PM
Subject: Re: [nvda-it] Portatile Vivobook Pro 15 Asus: problema Audio.

per chi ha il problema dell'audio che si disattiva e riparte in ritardo di 2 secondi, provate ad attivare Hey Cortana. intendo il comando vocale senza tasti. Secondo me quello sistema, perchè la scheda audio non si spegne più per il risparmio energetico. Provate;

Inviato da iPhone

Il giorno 25 ott 2019, alle ore 19:54, gsmboy <leonardo.m@...> ha scritto:

Ciao Luigi e tutti, il tuo secondo problema accade anche a me, identico e sempre su un HP.
Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo.
Saluti, Leonardo M.
Vuoi scrivermi? Concesso, clicca qui!

Il giorno 25 ott 2019, alle ore 11:02, luigi latini <lulati@...> ha scritto:

Ciao,
dopo quanto ti hanno già detto ti dico che succede a volte anche a me, ma solo su questo hp pavillon che ha solo poco più di 20 giorni. Inpiegabilmente accade che al riavvio dopo una sospensione sulle casse collegate non c'è più audio, immediatamente disponibile se si rimuove il jack specifico. Tutto torna normale uscendo da jaws e poi riavviandolo dopo aver reinserito il jack delle cuffie.
Può però anche accadere - e una volta è successo - che per errore abbia premuto l'apposito tastino muute. Mi salvo in qualche modo perchè il braille edge mi dà comunque la situazione. Sta di fatto che sul mio precedente lenovo nulla del genere accadeva..
C'è poi un altro problemino del quale mi piacerebbe avere riscontro, sempre di tipo audio; acccade che se smetto di lavorare anche solo per alcuni secondi, non appena riprendo vedo sì il tutto in movimento attraverso il display braille, ma l'audio ha bisogno ancora di qualche secondo per tornare attivo. E' uno strano ritardo per il quale non riesco al momento a trovare alcuna giustificazione.
Ciao.
Luigi