Sent: Thursday, October 24, 2019 9:02 PM
Subject: [nvda-it] Portatile Vivobook Pro 15 Asus: problema Audio.

Ciao a tutti.
Ho un problema sul mio laptop che sembra serio.
Sono quasi tentato di portarlo in assistenza, domani, ma prima chiedo se qualcuno ha già incontrato questo comportamento ed eventualmente ha qualche suggerimento.

Per la terza volta, l’ultima proprio 20 minuti fa, mentre lo uso normalmente, cioè leggevo la posta su Thunderbird ed avevo Reaper e Firefox aperti, l’audio scompare del tutto.
Riavviare non serve a nulla, tanto che ora sono praticamente senza computer portatile dato che non ho barra Braille.
Dagli altoparlanti non esce più nulla, ne l’assistente di Windows, ne i suoni di sistema ne tantomeno, ovviamente, NVDA.
La seconda volta era andato a posto da solo dopo un certo tempo, la prima volta, avevo dovuto chiedere l’aiuto di un occhio da remoto ed avevamo preinstallato i driver della scheda audio.
Questa volta, se non va a posto da solo, non so proprio che fare: l’ho già spento e riacceso 4 volte.

Prima che si interrompesse l’audio, era tutto a posto, non c’erano ne malfunzionamenti, ne messaggi strani. Reaper andava senza problemi e, insomma, tutto funzionava.

Avete qualche idea? Potrebbe essere un difetto hardware?

Ringrazio tutti coloro che mi diranno qualcosa, sono un po “disperato”.
Gabry.
Namasté!
Sent from Starship iMac27, Captain Battaglia
I Z 4 A P U @ L I B E R O . I T