Da: nvda-it@groups.io [mailto:nvda-it@groups.io] Per conto di
roberto.abutzu@...
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 12.05
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] Saluti e richiesta su Virtual studio code

Ciao.
Ti ringrazio per le dritte e poi le leggo.
Considera che sono all'inizio con la programmazione. Io ho sempre solo fatto
html e css, totalmente diversi.
Io digito per un esercizio:
nome=input('inserisci il tuo nome: ')
Nel prompt, correttamente mi viene chiesto di inserire il nome, io lo
inserisco e viene preso come variabile.
Nella console, appena premo invio, mi compare:
EOFError: EOF when reading a line
Credo di aver capito che lui mi chiede un carattere di chiusura della riga.
Non ne sono certissimo.
Utilizzo NVDA 2019.2.
Con il componente aggiuntivo di Virtual studio code, anche senza, comunque
arrivo al risultato.
Sempre con l'esempio riportato, con il software non capisco dove dover
scrivere la risposta. Non nel file perché non lo prende.
Grazie per ora e portate pazienza. Posso arrivarci.
Roberto