Da: nvda-it@groups.io [mailto:nvda-it@groups.io] Per conto di roberto.abutzu@...
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 10.29
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: [nvda-it] Saluti e richiesta su Virtual studio code

Ciao a tutti.

Appena rientrato in lista.

Domanda:

Per lavoro devo imparare Python.

Attualmente utilizzo Virtual studio code come compilatore con una addon recuperata in rete. Più o meno funziona ma spesso il focus si perde.

Se qualcuno utilizza questo software, vorrei sapere se esistono impostazioni da assegnargli. Ho già attivato l’accessibilità per gli screen reader.

Ho provato ad utilizzare la console di NVDA per inserire codice.

Su alcune cose funziona, su altro invece mi genera errori.

Soprattutto come se fosse necessario inserire caratteri a fine riga.

Qualcuno sa se la console funziona con Python 2 o 3?

Come posso reperire queste informazioni?

Per ora un grazie a tutti.

Roberto