Re: Ottima soluzione per conversione file PDF

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

tornando alla domanda, cosa usa biblos per l'ocr, bene, usa l'ocr di
google io usando il programma, ancora non ho avuto la possibilità di
usarlo attraverso lo scanner anche perchè, va prima scaricato il
componente a parte e poi installato solo dopo si può usare con biblos.

Per maggiori informazioni:

http://www.digrande.it/blogs/biblos/art/OCR%20Riconoscimento%20ottico%20dei%20Caratteri.asp

Ciao Fabio e tutti. Ma... E tu che ne sai chi è tecnico o no? In
questa lista oltre che tecnici ci sono anche degli sviluppatori, a
quanto mi par di comprendere, uno fra tutti ad esempio Chris, o
alberto Buffolino e non vorrei dimenticare nessuno, mostrerei un po'
più di rispetto. Detto ciò, i siti online atti allo scopo di cui
parli, non sono certo come i softwares ed hanno le loro limitazioni.
Inoltre se in certi momenti non dovesse funzionare, che fai? Ciao.

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti
Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686

Il 02/ott/2019 15:56, Fabio Amato Gmail ha scritto:
Ovviamente non  c'è paragone con Finereader, però tra le soluzioni
gratuite tramite sito internet è decisamente il migliore e
relativamente efficace, a tal punto che Vainer Broccoli lo recensì
con un apposito podcast sul sito nvapple:

www.online2pdf.com

Infine l'ultima versione di Biblos sta implementando anch'essa una
funzione di OCR, non so sulla base di quale componente, non esendo
tecnico come mi par di capire molti di voi su questa lista.

Saluti